L’agenzia di moda a Milano JM , una delle migliori agenzie di moda a Milano, oggi vi parla dell’inizio della Milano Fashion Week.

L’apertura della kermesse sarà oggi, martedì 17 alle 15 con la sfilata di Fendi.

Anche questa edizione vede il debutto di nuovi brand e giovani designer, protagonisti del Fashion Hub a Palazzo Giureconsulti, non lontano da piazza del Duomo, con progetti e attività che punteranno i riflettori su sperimentazione. 

Uno spazio di visibilità e incontro, aperto al pubblico, in cui sarà possibile seguire le sfilate in programma in streaming. Dato che ormai la moda è sempre più accessibile on line e tramite applicazioni e smartphone.

In passerella molte le collezioni. Tra queste quella di Tordini-Ambrosio di The Attico, ma anche Federico Cina, di solito nel calendario maschile, o la giovane stilista cinese Susan Fang supportata da Dolce & Gabbana. Non mancheranno, ovviamente, i grandi nomi dio sempre: Prada e Gucci,Moschino e Versace, Roberto Cavalli passando per Bottega Veneta e Alberta Ferretti. Un susseguirsi di sfilate dove si attendono, come abitudine ospiti internazionali tra il pubblico e in passerella le top model.

Giorgio Armani è uno dei grandi «assenti» di quest’edizione: ha scelto di sfilare a ottobre a New York per presentare la sua collezione primavera estate 2025, in occasione ddi un evento in occasione dell’apertura di un nuovo bulding e shop sulla Madison Avenue. Mentre a Milano resta confermata la sfilata Emporio Armani, prevista per la serata di giovedì 19 settembre: attesi grandi nomi anche dello sport tra gli ospiti. Nel calendario ufficiale della Camera della Moda, non risulta nemmeno lo show di Blumarine: il brand ha da poco annunciato la nuova direzione creativa con David Koma alla guida dopo l’addio di Walter Chiapponi.