L’agenzia di modelle e modelli JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano oggi vi parla della sfilata di Armani.
Giorgio Armani torna protagonista della Milano Fashion Week a tre giorni dalla presentazione delle creazioni targate Emporio Armani.
Giorgio Armani porta in passerella la collezione Donna della prima linea, Giorgio Armani Fall/Winter 2024-25.
La sfilata dello stilista italiano è l’appuntamento di spicco della domenica con cui si chiudono le sfilate fisiche della settimana della moda.
Oggi, lunedì 26 febbraio in calendario sono previste solo presentazioni digitali.
“Fiori d’inverno”, questo il nome della Fall/Winter 2024-25 trae ispirazione e significato nella natura.
Armani è tornato alla natura, una delle sue principali ispirazioni di sempre, e allo studio dei fiori, protagonisti assoluti di una gran varietà di creazioni per l’inverno, stagione che, nelle sue mani, diventa poesia, sinfonia di bellezza.
Le creazioni in velluto, in raso, in lana, sono completamente intarsiate, stampate, ricamate col motivo floreale.
La palette di questa nuova collezione è una gamma di blu notturni, di neri intensi, di verdi scuri, che appaiono però sempre luminosi, tattili: per il bagliore dei velluti, del raso e delle sete tecniche, per l’intensità del bouclé in morbida lana e dei ricami.
La prima uscita della sfilata è affidata a una indossatrice d’eccezione, Gina Di Bernardo, modella che è stata volto delle campagne di Armani tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta.
Gli scatti d’autore firmati da Aldo Fallai sono esposti negli spazi Armani/Silos nell’ambito della mostra fotografica Aldo Fallai per Giorgio Armani, 1977 – 2021, visitabile fino all’11 agosto 2024.