L’agenzia di moda JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano, oggi vi parla di Sanremo.
Parte preponderante della storia del costume italiano si dipana attraverso le mise più memorabili viste sul palco dell’Ariston. Negli ultimi anni di Festival ne abbiamo viste di ogni: dall’arcinoto slogan Pensati Libera di Chiara Ferragni, a cura di Dior, fino ai look trasformisti di Achille Lauro ideati “dall’Alessandro Michele che fu” per maison Gucci. A poche ore dall’inizio della 74esima edizione del Festival della musica italiana di Sanremo, che quest’anno andrà in onda da martedì 6 a sabato 10 febbraio, le aspettative sono alle stelle.
Oltre ai brani in gara, che già promettono di essere i tormentoni dei prossimi mesi, gli occhi sono già e saranno tutti puntati sui Sanremo 2024 Look.
Ma chi sono gli stylist che cureranno dalla A alla Z i look di chi salirà sul palco? Innanzitutto, chi vestirà il padrone di casa Amadeus? Maria Sabato che lo segue da primo Festival della sua “era”, quello del 2020. A curare i look sempre audaci di Annalisa sarà invece una delle stylist più autorevoli della televisione italiana: Susanna Ausoni.
E poi: gli outfit di Ghali saranno curati da Ramona Tabita. Quelli di Big Mama da Azazel mentre quelli di Emma e Marco Mengoni da Lorenzo Posocco. Angelina Mango sarà vestita da Nick Cerioni, mentre il freschissimo Sangiovanni sarà seguito da Valentina Motta e Federica Olmi. E ancora, l’eccentrico Dargen D’amico avrà al suo fianco Rebecca Baglini che curerà anche gli outfiti dei Ricchi e Poveri, Malika Ayane, Negramaro e Mattia Stanga. Rose Villain si metterà invece nelle mani di Rujana Cantoni, mentre i look di Clara saranno a cura di Francesco Vavallo.
Che brand vestirà Amadeus invece? Gai Mattiolo, come nelle scorse edizioni. Marco Mengoni – che sarà co-conduttore durante la prima serata – indosserà gioielli di Tiffany & Co. come Emma e Sangiovanni. Etro ha realizzato per Angelina Mango sei look in esclusiva per le sue performance sul palco dove presenterà il brano La noia.
Mr.Rain, come abbiamo visto sul Green Carpet, vestirà invece Fendi e i suoi look da un lato lo metteranno a proprio agio e dall’altro porranno l’accento sul dna di Fendi: sartorialità e fine ricerca dei materiali. Alessandra Amoroso indosserà i marchi Agolde e Citizens of Humanity. Mentre Maurizio Miri sarà al Festival di Sanremo 2024 in qualità di stilista per due grandi artisti come Renga e Nek.