L’agenzia per modelle e modelli JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano oggi vi parla della sfilata di Valentino Le Salon Haute Couture Spring/Summer 2024 al Place Vendome, Parigi.
La sfilata di Valentino è andata in scena con in sottofondo le note della Tosca di Puccini e l’aria si riempie della struggente voce di Maria Callas. Si abbassano le luci e inizia la magia. L’atelier di Maison Valentino si trasforma in uno spazio di attesa e meraviglia, dove i sogni prendono forma attraverso il rinnovarsi dei rituali unici dell’Haute Couture. Il tempo è come sospeso mentre le modelle sfilano tra i saloni indossando abiti da sogno, sotto lo sguardo ipnotizzato di un pubblico incantato. Sono le nuove creazioni del direttore creativo Pierpaolo Piccioli, che si conferma un artista dell’alta moda. Con la nuova collezione Valentino Le Salon Haute Couture Spring/Summer 2024, il direttore creativo ha superato sé stesso e, con la stessa istintiva maestria dei grandi couturier del passato, ha disegnato una collezione profondamente radicata nella vita moderna ma capace di incarnare l’essenza senza tempo della Couture.
Nell’era della tecnocrazia, dove sono gli algoritmi a dettare le tendenze e indirizzare i gusti mentre l’intelligenza artificiale si sostituisce sempre di più al pensiero umano, ecco che Piccioli rimette al centro l’unicità del sapere manuale.