L’agenzia di moda JM moda e pubblicità, una tra le più importanti agenzie di moda a Milano, oggi vi parla di Nicola Brognano che lascia Blumarine.
Lo stilista calabrese, 33 anni, dirigeva la casa di moda italiana dal 2020. “Portare il brand nuovamente sotto i riflettori è stata un’occasione davvero unica ed esaltante”, ha commentato Nicola Brognano lasciando Blumarine
Lo stilista Nicola Brognano, calabrese, 33 anni, era stato nominato alla fine del 2019 alla guida del brand italiano. È stato autore di rinnovamento, in una casa di moda forte negli anni Novanta e di identità più incerta durante i Duemila. Con il suo stile romantico e ribelle, capace di parlare anche all’imprevedibile Gen Z, Brognano ha segnato un capitolo positivo per Blumarine.
Prima di approdare da Blumarine, Nicola Brognano, cresciuto nell’atelier di abiti da sposa della madre, ha scelto di formarsi nella moda all’Istituto Marangoni di Milano. L’esordio nel fashion è stato brillante, al fianco di Giambattista Valli a Parigi tanto nelle collezioni prêt-à-porter che Haute Couture. Tornato a Milano, ha fondato il marchio eponimo Brognano. Nel 2016 ha vinto il concorso Who is on Next.