L’agenzia di modelle e modelli JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano oggi vi parla delle sfilate di ieri.
Ieri primo vero giorno di sfilate, da Fendi a Alberta Ferretti, da N°21 a Diesel, ecco cos’è successo nel giorno 1 della Milano Fashion Week Primavera-Estate 2024.
Si entra nel vivo della Milano Fashion Week: dopo il martedì sera con i collant protagonisti nel party di Calzedonia (le foto della festa sono diventate virali in pochi minuti), ecco un mercoledì all’insegna delle sfilate, delle presentazioni, dei party e delle cene. Pieno ritmo, dunque, per la settimana della moda che fino a lunedì coinvolge tutta la città, nelle location più diverse (e inedite).
Apre Iceberg in via Palermo, segue Marras (i suoi show sono sempre un’esperienza immersiva nella vita e nell’arte dello stilista sardo) e si arriva a una giravolta internazionale che porta allo show di tre stilisti ungheresi (Kata Szegedi, Thefour e Zsigmond) che propongono le loro collezioni in una sfilata collettiva in programma alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale.
E ancora la sfilata di Alberta Ferretti, in piazza Castello, che promette una prima fila di nomi del jet set internazionale.
Il 20 settembre, ha dato ufficialmente il calcio d’inizio ai défilé. Protagonista, la sfilata di Fendi, che porta in scena una donna disinvolta come la città dove il brand è nato, Roma. Al suo braccio, c’è sempre una borsa – riflesso di uno stile del tutto personale. Fotografi già appostati (ore prima) in via Solari dove alle 14 lo show di Fendi promette arrivi di star internazionali ma anche di influencer famosissime (comprese le sorelle Ferragni per cui i follower si accalcano alle transenne). La serata di show si conclude con Roberto Cavalli, Etro e Diesel. Ma naturalmente è tempo anche di party: due i principali di mercoledì. Quello di Max Mara, che celebra i 10 anni del teddy coat – ovvero l’iconico cappotto orsetto – alla Società del Giardino (tra gli ospiti previsti Greta Ferro e Martina Mondadori) e il lancio della collezione di Moncler X Pharrell Williams da Portrait. Questo evento si preannuncia essere uno dei più immersivi di tutta la Fashion Week.