L’agenzia di moda JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano, oggi vi parla di Rebus.
Rebus è una capsule collection black & white in cotone 100%, nata a Milano nel 2023 dall’idea di quattro fashion lovers. La collezione si declina attraverso otto print no gender, stampati su due modelli di T-shirt, dal fit over o regular, a cui si aggiunge una felpa hoody. Tutti i capi sono realizzati con un mix and match di tessuti diversi e con un’attenzione estrema anche per i più piccoli dettagli.
Dietro le quinte del progetto, un’enigmatica ghost designer, dalla cui genialità prendono forme grafiche accattivanti, dal significato nascosto, che richiedono tempo per essere risolte e decifrate, proprio come un rebus.
La T-shirt, che dagli anni Ottanta si è imposta come mezzo semplice e al tempo stesso potente per divulgare messaggi di ogni genere – da quelli politici a quelli più ironici, passando per l’arte e la musica -, viene interpretata da Rebus proprio come uno strumento di comunicazione.
Un pezzo passepartout, daily to night, perfetta per il giorno, se abbinata a una over shirt, ma anche per la sera, se indossata con un blazer. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico rispetto a un tema fortemente radicato nella società contemporanea: la frenesia dei ritmi quotidiani e la mancanza costante di tempo che ne consegue. Per risolvere il più antico degli enigmi, è invece necessario allentare il ritmo, soffermarsi e riflettere. Con calma, ormai dimenticata virtù.