L’agenzia di moda JM moda e pubblicità, una tra le più importanti agenzie di moda a Milano, oggi parliamo di Balenciaga e del loro account Twitter.
A tre settimane dall’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, la situazione all’interno del social media sembra essere fuori controllo: prima l’annuncio (successivamente riconsiderato) dei licenziamenti di massa, poi la spunta blu e il sospetto venir meno dei meccanismi di controllo della privacy. Ma ora per il social network sembra aprirsi un nuovo fronte di crisi, la fuga dalla piattaforma di aziende e opinion leader: già si registra il primo caso “fashion” con Balenciaga, che ha cancellato il suo account.
Sebbene il marchio, che fa capo al gruppo Kering, non abbia fornito una particolare giustificazione per la scelta di rimuovere la sua pagina su Twitter, dove aveva circa 1 milione di follower, è probabile che l’addio sia riconducibile ai recenti cambiamenti vissuti dalla società media e associati all’ingresso di Musk.
Prima di Balenciaga era stata Gigi Hadid a chiudere il suo account su Twitter non prima di scusarsi con i suoi seguaci con cui amava connettersi e interagire sulla piattaforma social. Ci sono poi i casi di inserzionisti tra cui Dyson e GM che hanno recentemente deciso di interrompere le loro campagne.
ci viene da chiederci … che futuro avrà twitter?