L’agenzia per modelle e modelli di Milano JM , una delle migliori agenzie di moda a Milano, oggi vi parla di Schiaparelli.
La collezione autunno inverno 2025-26 by Daniel Roseberry stupisce per il rigore contradditorio degli outfit.
Per la sua collezione autunno inverno 2025-26, Daniel Roseberry reinterpreta la tradizione Schiaparelli attraverso un guardaroba che coniuga forza e delicatezza, mascolinità e femminilità, rigore e opulenza. Chiamata “Lone Star”, in omaggio al suo Texas natale, la collezione rivisita gli archetipi del western con eleganza sovversiva: stivali da cowboy dalle linee raffinate, pelle scolpita in accessori preziosi e cinture oversize impreziosite dai codici emblematici della Maison.
Quella realtà un po’ irreale che rispecchia il nome del marchio ma che appare sempre un po’ forzata nella nostra epoca che parla di semplificazione e che, con qualche contraddizione, ci richiede sempre qualcosa di speciale per farci distinguere. E qui le contraddizioni tra la normalità del quotidiano e questi abiti speciali che non hanno molto dell’impiego del pàp diventano il racconto della collezione, così come dicevano le premesse del direttore creativo.