L’agenzia per modelle e modelli di Milano JM , una delle migliori agenzie di moda a Milano, oggi vi parla della sfilata Chanel.

Alla vigilia dell’ingresso del nuovo direttore creativo, Matthieu Blazy, di cui vedremo la prima collezione il prossimo ottobre, lo Studio stilistico di Chanel di rue Cambon ha realizzato la nuova collezione di haute couture per la Primavera/Estate, presentata oggi a Parigi, nel Palais Galliera, tornato ad accogliere le sfilate della maison.

Una collezione che celebra anche un anniversario speciale: 110 anni dalla prima sfilata di alta moda organizzata da Gabrielle Chanel nel 1915.

Per l’occasione è stato realizzato in anteprima un video diretto da Thierry Demaizière e Alban Teurlai.

Nelle nuove proposte la palette cromatica è davvero ricca: dai pastelli alle tonalità brillanti, rosso, viola, giallo, blu navy, rosa acceso e gli immancabili nero, bianco e beige.
 Sfilano abiti double, metà di tweed e metà di tulle leggerissimo, mini dress di tweed con spalle rigide, a palloncino. Alcuni abiti fluidi e impalpabili mettono in evidenza ricami di piume su corsetti di tulle e pizzo leggero. La sposa chiude il defilé, come da tradizione. Indossa un mini abito leggero con gonna corta plissé e lungo strascico, abbinata a una giacca corta con fiocco. Sul capo un cappellino floreale da cui parte un lungo velo.