L’agenzia di moda a Milano JM , una delle migliori agenzie di moda a Milano, vi parla della decisone di Alberta Ferretti.
È con una lettera firmata di suo pugno, arrivata come un fulmine a ciel sero la mattina del 24 settembre, che Alberta Ferretti ha annunciato la decisione di lasciare la direzione creativa del marchio da lei fondato, con il quale ha calcato le passerelle per la prima volta nel 1981. Un messaggio intimo e personale, a dimostrazione del forte legame affettivo che, inevitabilmente, la stilista ha con la griffe che porta il suo nome.
Qui di seguito le sue parole:
“Cari colleghi e amici, era l’anno 1981 quando una giovane donna con tanti sogni e passioni portava per la prima volta una sua collezione in passerella. Quei momenti li ricordo come se fossero ieri. Alberta di quel giorno è per tanti versi ancora Alberta di oggi, anche se nel frattempo un piccolo business familiare è diventato un’azienda con 1.500 dipendenti, Il 17 settembre avete assistito alla mia ultima sfilata. Si, è per me tempo di lasciare spazio ad un nuovo capitolo per il mio brand, a una nuova narrativa. È stata una scelta difficile, complicata, molto ponderata. Ma oggi, con serenità e consapevolezza, vi comunico la mia decisione di lasciare la Direzione Creativa del brand che ho fondato, e che porta e continuerà a portare il mio nome”.
Alberta Ferretti conclude il suo messaggio precisando che a breve verrà annunciato il nome di chi raccoglierà il suo testimone e continuerà a portare avanti la storia del brand