L’agenzia di moda a Milano JM , una delle migliori agenzie di moda a Milano, oggi vi parla del secondo giorno di sfilate, in particolare la sfilata tributo di Cavalli.

La collezione Primavera/Estate 2025 presentata da Fausto Puglisi alla Milano Fashion Week è un tributo a Roberto Cavalli.

Nella serata di ieri si è svolta la sfilata di Roberto Cavalli, primo show messo in scena dopo la scomparsa del suo fondatore. Lo stilista è morto ad aprile: aveva 83 anni.

Alla guida della Maison c’è oggi Fausto Puglisi, col ruolo di Direttore creativo. La sua collezione Primavera/Estate 2025 non poteva che essere un omaggio al grande designer fiorentino, famoso in tutto il mondo per lo stile graffiante e le iconiche stampe animalier.

Per ricordare e celebrare Roberto Cavalli, hanno sfilato in passerella sette pezzi di archivio, che hanno chiuso la sfilata Primavera/Estate 2025: tre sottovesti con stampa zebrata della collezione Autunno/Inverno 2000, un abito in pelle nera e chiffon della collezione Autunno/Inverno 2003, tre abiti piumati della Autunno/Inverno 2004. Arrivano tutti dagli anni di gloria della Maison, quelli in cui tutte le celebrity volevano indossare i look firmati Roberto Cavalli.

Il finale della sfilata è affidato alle modelle Alek Web, Eva Herzigova, Mariacarla Boscono, Karen Elson, Joan Smalls, Natasha Poly e Isabeli Fontana.