L’agenzia di modelle e modelli JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano oggi vi parla della nuova collezione di Alessandro Michele.

A soli tre mesi dalla nomina a direttore creativo della maison romana, Alessandro Michele regala al mondo della moda e ai fan un’inaspettata collezione primavera 2025. Romantica e gender fluid, si intitola “Avant les débuts” e riprende gli stilemi di Valentino Garavani, ma li rielabora attraverso il suo inconfondibile approccio.

L’opulenza degli Anni ‘60 e ‘70 ha avuto la meglio. Ma il debutto anticipato di Alessandro Michele, che svela anzitempo la collezione Resort 2025, divide il mondo della moda. E ci si chiede quale sarà la direzione di Valentino.

Come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la collezione Resort 2025 di Valentino. La prima disegnata da Alessandro Michele, il neo direttore creativo della maison il cui debutto si prevedeva a settembre 2024 durante la Paris Fashion Week Donna.

Così non è stato e il mondo della moda, un lunedì mattina qualunque, si è catapultato sui social per trovare la collezione Resort 2025 di Valentino by Alessandro Michele.

Cambiato direttore creativo, cambia anche la visione della maison, e non si tratta di uno stravolgimento ma della rilettura di una parte d’archivio che fino a oggi non era riemersa. Allo stesso tempo, siamo di fronte all’affermazione della visione artistica di Michele che ha fatto dell’ostentazione il proprio linguaggio, incompreso poiché legato a un periodo storico che appartiene ormai a pochi.