L’agenzia di modelle e modelli JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano oggi vi parla di Jannik Sinner e Gucci.
Jannik Sinner annuncia la nuova collaborazione con Gucci: la star del tennis infatti è protagonista della nuova campagna pubblicitaria della casa di moda fiorentina.
Il sodalizio tra il campione altoatesino e la casa di moda prosegue da ormai diverso tempo.
Sinner è già Global Ambassador del brand, e la notizia della campagna pubblicitaria arriva dopo la presentazione del borsone personalizzato sfoggiato al Torneo di Wimbledon lo scorso anno.
Nelle prime foto presentate dal brand, il tennista è ripreso in campo dall’obiettivo del fotografo Riccardo Raspa, che lo ha seguito in giro per il mondo tra incontri e allenamenti. Vestito con divisa bianca e cappellino, nelle foto Sinner porta in spalla il famoso borsone Duffel in due diversi colori.
Lo stile della campagna è quello del reportage – genere d’elezione di Raspa, mentre lo slogan “Gucci is a feeling” arriva da uno storico spot degli anni Ottanta.
I successi di Jannik Sinner hanno fatto appassionare un’intera nazione allo sport della terra rossa: il 22enne è attualmente il secondo miglior giocatore al mondo dopo Novak Djokovic. Complice il successo del film Challengers di Luca Guadagnino e i look di Zendaya nel press tour, l’estetica tenniscore ha preso il sopravvento anche fuori dal campo.
L’affinità di Gucci per il tennis però è molto più antica e radicata: alla fine degli anni ’70, infatti, la casa di moda ha proposto una gamma di articoli per i giocatori, dagli accessori alle calzature, fra cui le iconiche sneakers Tennis 1977, tra le prime scarpe da ginnastica prodotte da un marchio di lusso. Negli anni Ottanta invece è arrivata una linea di capi ready-to-wear, indossati sia dagli atleti che dai semplici appassionati.