L’agenzia di modelle e modelli JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano oggi vi parla del Met Gala 2024.
Quando una manifestazione di tale portata ha al centro della sua narrazione una storia di moda, come nel caso del Met Gala 2024, è fuori dubbio che, anche se quasi involontariamente, l’Italia sia tra i protagonisti di questo racconto.
Nonostante gli ospiti italiani di questa edizione, dal dress code The Garden of Time, non siano stati così numerosi, non si può dire lo stesso per i brand e i designer che hanno vestito le celebrità di tutto il resto del mondo.
Francesco Risso e Donatella Versace hanno sfilato sul red carpet accompagnati dalle loro muse, Nicki Minaj nel primo caso, Jude Law e Andrew Scott nel secondo.
La rapper statunitense ha optato per un abito scultoreo a clessidra ornato con fiori tridimensionali, e non è stata l’unica a indossare Marni.
Insieme a lei, infatti, anche l’artista Charlie XCX, con un abito drappeggiato bianco, e il regista Taika Waititi con un completo color cioccolato.
Versace, invece, oltre a vestire i suoi uomini, è stato scelto anche da Emily Ratajkowski con un vintage Atelier Versace.
Pierpaolo Piccioli, presentatosi sul red carpet insieme alla figlia Benedetta – entrambi in Versace –, per l’occasione ha realizzato il suo ultimo abito custom firmato Valentino, indossato da Jordan Roth.
Prima volta per il brand italiano Diesel al Met, con i look della coppia Damiano David e Dove Cameron ma anche con lo scintillante long dress di Kylie Minogue.
Trionfo per Prada e Miu Miu, tra i più amati da celeb come Troye Sivan o Sydney Sweeney, Amanda Seyfried e Cailee Spaeny, mentre Giovanna Battaglia Engelbert e Swarovski portano a casa una tripletta di abiti custom. Spazio ai designer emergenti con Del Core e il suo abito di petali rosa indossato da Eiza Gonzalez.