L’agenzia di moda JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano, oggi vi parla della scelta di Jean Paul Gaultier.
Nicolas Di Felice, anima creativa di Courrèges, sarà il prossimo couturier a realizzare la collezione alta moda per Jean Paul Gaultier durante la settimana della Couture di Parigi. Quest’ultima è in programma dal 24 al 27 giugno.
Di Felice è il settimo guest del progetto avviato da Gaultier nel 2020, quando la maison ha assegnato per la prima volta la co-direzione creativa della collezione couture a uno stilista esterno. A precedere il designer classe 1983 sono stati, a ritroso, Simone Rocha, Julien Dossena di Rabanne, Haider Ackermann, Olivier Rousteing di Balmain, Glenn Martens di Y/Project e Diesel, Chitose Abe di Sacai.
Definendosi “onorato” da questa opportunità, lo stilista belga ha elogiato Gaultier come “fuoriclasse” e come simbolo della cultura francese, in grado di ispirare le nuove generazioni di stilisti e appassionati.
Di Felice si è diplomato presso La Cambre, nota scuola di moda di Bruxelles, prima di lavorare per Balenciaga (dal 2008,con Nicolas Ghesquière), Christian Dior (nel 2014, con Raf Simons) e Louis Vuitton (dal 2015, nuovamente con Ghesquière come senior designer del womenswear).