L’agenzia di moda JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano, oggi vi parla della sfilata di Balmain.
Balmain porta in passerella la frutta e la verdura che si indossano come nota zuccherina del guardaroba. Dopo Etro che ha creato il perfetto portamela, tale trend ce lo conferma Olivier Rousteing che, per l’autunno inverno 2024 2025, ha proposto un simposio tuttifrutti sui suoi capi di Balmain, creati pensando alla sua casa d’infanzia a Bordeaux dove lui, con i genitori adottivi Lydia e Bruno-Jean, era solito fare picnic sull’erba.
Ecco che tra i temi più ricorrenti nella collezione c’è proprio l’uva, proposta su top succinti e clutch divertenti, a simboleggiare i vini locali Cru Bourgeois. Frutta dionisiaca che parla di una nostalgia domestica deliziosa, che parte dalla reinterpretazione del frutto sacro di Bacco per poi ampliarsi a cesti di mele su borse di pelle e a frutti tempestati di strass, come fragole e ciliegie che si posano preziosi su gioielli e scarpe.