L’agenzia per modelle e modelli JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano, oggi vi parla di Alexander McQueen.
Dopo 13 anni, un nuovo corso è iniziato per Alexander McQueen. Sono state pubblicate le prime immagini della nuova campagna, la prima sotto il nuovo direttore creativo, Seàn McGirr, giovane irlandese e nativo di Dublino, laureato alla Central Saint Martin nel 2014. In queste immagini vediamo due donne (solo le amiche di lunga data del brand Debra Shaw e Frankie Rayder) indossare delle vistose maschere argentate a forma di teschio, vestiti corti e stivali, capelli lunghissimi, e aggirarsi dentro a una foresta di derivazioni celtiche.
Tutto cambia, anche il logo.
Torna il teschio, motivo molto caro al brand, e cambia il logo.
Quello del 1993 ridisegnato per l’occasione. Un ritorno alle origini di cui avremo conferma solo a marzo, quando McQueen sfilerà alla Parigi Fashion Week.
La novità più importante è quella legata al logo.
Non vediamo più il nome “Alexander” mentre la lettera “C” torna dentro la “Q”, per dar vita a una versione moderna del logo concepito dal fondatore McQueen più di 30 anni fa. Anche la scelta del cambio font è legata a quello originale del 1992.