L’agenzia per modelle e modelli JM di Milano, una delle migliori agenzie di moda a Milano oggi vi parla della sfilata Schiaparelli Haute Couture SS24.
Alla sfilata Schiaparelli Haute Couture SS24, che si è tenuta al Petit Palais di Parigi, tutti gli occhi erano puntati sul bambino robot. Maggie Maurer, uno dei volti preferiti della maison, ha calcato la passerella in un completo bianco e con in braccio un bambino fatto di pannelli elettronici, interruttori incrostati di perle, cavi, fili e cristalli Swarovski. Di pannelli elettronici e incrostazioni di cavi, perle e cristalli era fatto anche il look successivo.
Nelle parole del direttore creativo Daniel Roseberry, questa collezione è ispirata a Giovanni Schiaparelli, astronomo e zio di Elsa, esploratore dei cieli che coniò il termine “marziano” e anche alla passione di Elsa per l’astrologia.
La sfilata Haute Couture SS24 di Schiaparelli a Parigi è stata un vero e proprio viaggio intergalattico, con abiti 3D dai volumi esagerati e impossibili, decorati con pizzi, frange, microchip e bulloni. Uno spettacolo unico e surreale che mescola eredità storica e visione futuristica, dando vita a creazioni uniche che esplorano il concetto di “Schiaparalien”