L’agenzia per modelle e modelli a Milano JM, una delle migliori agenzie di moda a Milano, oggi torna a parlare di Giorgio Armani e della lezione di stile che ha voluto raccontare durante la sfilata di domenica.
Giorgio Armani ha sfilato in pieno centro, nel suo quartier generale di via Bergognone 21.
Come sempre erano attesi volti noti del cinema italiano e internazionale e -come sempre-una folla di gente e curiosi davanti allo stabile. La moda di Re Giorgio per l’uomo autunno-inverno 2024/25 è una moda fluida e destrutturata che si adatta alle situazioni e valorizza l’importanza di un uomo elegante ma conservatore di semplicità.
La moda che non passa di moda, che si rivaluta nel tempo e che non punta a stupire per forza, è questo il messaggio che Armani ci infonde durante la sfilata.
Capi morbidi e dal taglio sartoriale, accessori a completare l’outfit e sprazzi di colore acceso – rosa, azzurro – a illuminare l’effetto d’insieme. L’uomo elegante di Giorgio Armani non porta in passerella lo stravolgimento ma la continuità, e sfila a Milano con una collezione pacata che è piena espressione di savoir-faire.
Lo sguardo di Re Giorgio (è suo, l’occhio azzurro proiettato nella scenografia) dà nome allo show: “The Look”.
Lo stilista presenta a Milano il menswear dedicato all’autunno-inverno 2024/25 e durante l’intervista afferma: “La moda maschile non deve essere oggetto del desiderio a tutti i costi deve essere un bel vestito, una bella giacca, un bel tessuto, un bel colore, un abbinamento e niente di più, perché sennò rischiamo di fare del Carnevale”.
Questa è la lezione di stile di Giorgio Armani. Durante la sfilata della Fashion Week Milanese ha raccontato la sua visione dell’uomo per il prossimo autunno-inverno.