L’agenzia per modelle e modelli JM, una delle migliori agenzie di moda a Milano, oggi vi parla della sfilata di Dolce&Gabbana che si è tenuta ad Alberobello.
La località pugliese patrimonio Unesco è stata l’inedita passerella della nuova collezione Alta Moda firmata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, un tributo alla Valle d’Itria e alla bellezza del fatto a mano.
L’evento era di quelli attesissimi: anticipato da un video teaser diffuso sui social nei giorni scorsi, il defilé di Alta Moda Dolce & Gabbana ha scatenato l’hype dei fan e dei fashion addicted di tutto il globo, catalizzando l’attenzione su uno dei tesori inestimabili del nostro Paese: i trulli di Alberobello.
Anticipato dalla presentazione dell’Alta Gioielleria nella vicina Fasano, lo show ha celebrato il savoir faire e la lunga tradizione artigianale legata a questi luoghi, portando in passerella l’essenza più autentica del Made in Italy.
La zona monumentale del Rione Monti, accesa dalle immancabili luminarie colorate, ha fatto da sfondo a sensualissimi abiti lingerie in tulle, lunghe vestaglie in macramé, body e long dress in pizzo impalpabile.
Ogni creazione è il risultato del connubio tra il patrimonio culturale della città e l’eleganza contemporanea che da sempre accompagna Dolce & Gabbana. Così le mantelle in seta e le gonne a ruota si trasformano in cartoline, con oltre cinquanta nuance diverse accostate a disegnare scorci di Alberobello; i copricapi oversize assumono la forma conica dei tetti dei trulli; le trame dei tailleur ripercorrono i contorni dei muri a secco.
Gli accessori sono ridotti al minimo, così come la palette cromatica, tutta giocata sui toni neutri con qualche incursione nel rosso papavero, azzurro pastello, blu e fucsia.