L’agenzia di moda JM moda e pubblicità, una tra le più importanti agenzie di moda a Milano, oggi vi parla delle nuove tendenze di questo 2023

Benvenuti nel 2023.

che cosa ci riserverà la moda di quest’anno?

qui una breve lista delle nuove tendenze che non potrete proprio ignorare.

Allora pronti, non fatevi scappare queste 5 tendenze del 2023. Riempite i vostri armadi con stile eleganze e comodità!

 

1 TRASPARENZE

Sotto abiti dalle trasparenze lattee si intravede il seno o la lingerie castigata, giocando con stratificazioni leggere e ben disegnate. I colori sono chiari e luminosi, dal bianco alle sfumature pastello.

2 COMODITA’

La praticità prende in mano abiti, gliet e tute coprendole di tasche, lacci, coulisse e tutto ciò che può essere utilizzato per rendere più performante un capo d’abbigliamento. Dalle uniformi militari alle giacche di pescatori, fotografi, cacciatori. Sulle passerelle di Diesel, Miu Miu, Stella McCartney, Isabel Marant e Louis Vuitton le tasche diventano un elemento decorativo oltre che utile.

3 GIALLO FLUO

Il colore del più classico e intramontabile evidenziatore prende il sopravvento in passerella. La sua iconica sfumatura giallo fluo con una punta di verde dentro conquista le più grandi maisons di moda. In poche parole, è decisamente il trend giusto per chi ha voglia di farsi notare. Astenersi timide.

4 MINIMALISTI MA CON STILE

Agli antipodi del trend precedente c’è quello dello stile minimale. Affondando le sue radici nelle creazioni di Calvin Klein e Donna Karan degli Anni 90, si ripresenta in una forma ancora più essenziale. A fare la parte del leone è l’abito: diritto, fluido, lineare, lungo fino ai piedi, preferibilmente in colori basic o neutri.

5 FIORI

Stampe floreali alla over a tutto colore invadono completi e abiti da Dior e Dries Van Noten. E quest’anno la spingono ai massimi livelli all’insegna del colore e delle dimensioni macro. Esiste modo migliore per accogliere la bella stagione che coprirsi di fiori?