L’agenzia di moda JM di Milano, una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli vi informa che come ogni anno Google stila una lista delle parole più ricercate dell’anno appena trascorso. Nel 2021 la parola più ricercata non è più Coronavirus ma si spazia dal mondo dello sport a quello della musica, segno che stiamo pian piano tornando alla normalità. Il motore di ricerca Google ha deciso di dare rilevanza alle parole che hanno avuto una crescita rilevante rispetto all’anno precedente. Il mondo dello sport è tra le prime parole , nell’anno del trionfo agli Europei e del record di medaglie alle Olimpiadi, gli italiani si sono riscoperti tifosi appassionati. Le parole più ricercate nel campo dello sport sono state:
- Europei
- Serie A
- Champions League
- Roland Garros
- Marcell Jacobs
- Matteo Berrettini
Nel campo della musica e dello spettacolo sono state :
- Måneskin
- Raffaella Carrà
I Måneskin si aggiudicano il quinto posto della lista Google dei personaggi più cercati in Italia nel 2021. Il gruppo formato da Damiano, Victoria, Ethan e Thomas ha prima vinto il Festival di Sanremo e poi trionfato all’Eurovision Song Contest. Quello che sembrava un punto di arrivo era in realtà solo l’inizio, la cover di Beggin’ ha dominato le classifiche mondiali, l’America è impazzita per i Måneskin, tanto che i Rolling Stones li hanno voluti per aprire il loro concerto a Las Vegas.
Altra parola ricercata è stata Raffaella Carrà ,la cantante e conduttrice deceduta lo scorso 5 luglio all’eta di 78 anni, è stata un’icona della musica italiana. Carrà è stata una pioniera, “regina della televisione italiana” e anche una grande sostenitrice dei diritti civili.