Cari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano,in occasione della festa internazionale della donna, molti marchi di hanno presentato progetti dedicati all’empowerment femminile, con il desiderio di raccontare storie che possano essere di ispirazione per tutti, ma anche con l’obiettivo di supportare l’emancipazione e diminuire il divario di genere. ecco tutte le iniziative che celebrano con un aiuto concreto tutte le donne e il loro giorno.
Amazon.it ha lanciato una vetrina interamente dedicata a tutte le donne, fino al 31 Marzo. Lo store celebra la creatività e il lavoro femminile e vuole ispirare sempre più donne ad avviare la propria azienda e raggiungere clienti in tutto il mondo. oltre a scoprire e conoscere le storie di imprenditrici di successo che vendono i loro prodotti su Amazon.it, si troveranno diverse idee regalo, e si potrà supportare allo stesso tempo le piccole e medie imprese tutte al femminile, che rappresentano l’eccellenza Made in Italy.
Vans per celebrare la Giornata internazionale della donna, Vans dà spazio a cinque donne creative e alimenta lo spirito artistico “do-it-yourself” che le contraddistingue. “These Projects Are Ads for Creativity” – la campagna del brand che si focalizza sull’arte nella sua forma più pura – mette in mostra, attraverso foto e video che trovate qui, le creazioni di un gruppo di artiste indipendenti e di talento provenienti da tutto il mondo. Della campagna fa parte una comunità eterogenea di donne, le cui ambizioni creative sono testimonianze di empowerment e di equità in ambito artistico.
Pomellato For Women celebra la Giornata Internazionale della Donna 2021: un’intervista in un formato innovativo che vede l’attrice e attivista Jane Fonda in conversazione con Jameela Jamil su argomenti complessi come l’ineguaglianza, il privilegio, l’audacia e la resilienza. Il video mostra le due celebrità intergenerazionali mentre discutono di attivismo, emergenza climatica, supremazia bianca e della storia dilagante della diseguaglianza di genere. La vulnerabilità e il carico delle donne vengono analizzati con totale schiettezza, e alla fine entrambe le protagoniste concordano sul fatto che c’è una speranza per le donne se lottiamo tutte unite.
We are Triumph mostra come per ogni donna sia importante indossare un reggiseno che la faccia sentire a proprio agio e comoda, grazie ad una vestibilità perfetta per le proprie forme. E non può esserci un gruppo migliore delle donne che lavorano in Triumph per dare dei suggerimenti in merito.
Mango lancia una capsule collection in collaborazione con l’artista messicana Ana Leovy: due magliette e una tote bag per la linea Woman, che presentano illustrazioni dell’artista e sono realizzate con materiali sostenibili. Ana Leovy è una giovane artista messicana che, attraverso il suo lavoro, celebra la diversità, intrecciando diverse storie attraverso forme e colori e lasciandosi ispirare dai suoi sentimenti, sogni e dalla vita quotidiana.
PUMA ha riunito le sue top brand ambassador per celebrare le donne che hanno promosso la cultura e lo sport e per ispirare le altre donne nel mondo. Guidata dalla superstar mondiale del pop Dua Lipa, PUMA darà vita a contenuti motivanti nel corso del 2021, come discussioni, video e interviste con le sue ambassador, ispirati al tema “She Moves Us”. Anche la top model Winnie Harlow e l’attrice, modella e attivista Cara Delevingne parteciperanno alla campagna “She Moves Us”. A loro si uniranno numerose atlete PUMA come la star del WNBA Skylar Diggins-Smith, la golfista Lexi Thompson, la calciatrice Nikita Parris e l’altista Yaroslava Mahuchikh.