Cari Jiemmini dell’agenzia di moda JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, ambientazione outdoor e un’estetica anni ’70: la campagna di lancio della nuova collezione è una celebrazione della libertà, dello spirito d’avventura e di esplorazione che è parte dell’anima dei due brand. La campagna che svela la nuova collezione #TheNorthFacexGucci di Alessandro Michele ha qualcosa di magico, i protagonisti sono giovani escursionisti che si accampano in riva a un torrente. Le immagini catturano i momenti spensierati della loro giornata. La collezione include giacche, bomber e smanicati imbottiti in piumino d’oca, ma anche camicie, gonne e tute. I capi spalla e gli accessori si sono ispirati a modelli originali degli anni 70 di The North Face.
La linea comprende inoltre giacche trapuntate, camicie, gonne e giacche a vento in nylon; gonne e chemisier in twill di seta; T-shirt, felpe e una giacca in pile. Alcuni capi sono realizzati in colori vivaci e in varie stampe floreali create appositamente in collaborazione con The North Face, alcune delle quali includono il nuovo logo The North Face x Gucci.
Gli articoli di valigeria sono sviluppati in otto nuove fantasie, realizzate in collaborazione con The North Face. Tutte sono realizzate in colori vivaci e includono una serie di motivi della Maison, o diverse stampe con il logo The North Face x Gucci.