Cari Jiemmini dell’agenzia di moda Milano JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, martedì 19 marzo è la Festa del papà: quale migliore occasione per passare in rassegna i possibili regali per lui? Sappiamo quanto possa essere difficile fare un regalo a chi non ci ha mai fatto mancare niente: per non sbagliare, meglio puntare sulle tendenze moda più cool del momento. Un accessorio da sfoggiare a lavoro, un articolo da viaggio all’ultimo grido, occhiali da sole e costumi da bagno per affrontare la bella stagione alle porte: le idee per la festa del papà sono tantissime.
Per rendere up-to-date il loro guardaroba o dargli qualche suggerimento per movimentare l’outfit quotidiano.
La festa del papà arriva puntuale a fine inverno e le idee migliori per un regalo azzeccato si ritrovano come sempre nelle collezioni primavera estate. Per il 2019 possiamo fare affidamento su una tendenza della moda uomo versatile e senza tempo: lo stile smart casual. Ovvero quel mix di elementi appropriati tanto per il weekend quanto per il venerdì in ufficio o per le situazioni mediamente formali. Insomma, dei capi basici con un tocco di relax che sicuramente torneranno utili.
Nel guardaroba maschile non può mancare la camicia azzurra (Tommy Hilfiger) da portare con i gemelli dei supereroi (Amazon Moda), ma con i jeans classici (Calvin Klein Jeans), con un paio di comodi Wallabees in puro stile anni ’90 (Clarks) e da abbinare agli occhiali aviator (Oliver Peoples) che ricordano tanto Top Gun. Altri regali must? Lo zaino porta-computer in pelle (Piquadro), il portafoglio zip around (Moschino) e il portachiavi monogram (Louis Vuitton). Aggiungono un tocco british sempre appropriato, le calze a losanghe (Burlington), la camicia/giacca a quadretti (bastard), la polo a manica lunga da rugby (Kent & Curwen) e la borsa 48h da weekend in cuoio naturale (Mulberry).
Ma l’attitude rilassata ed elegante passa anche per il fedora in paglia di viscosa intrecciata (Giorgio Armani), la cintura in pelle con fibbia logo (Coach), la camicia in cotone effetto denim (eBay), la polo a manica corta con doppia riga decorativa (Fred Perry), le calze a righe in materiali nobili (Gallo) e il cappello da baseball in nylon camouflage con visiera tartan (Prada) o quello da cowboy understatement con fascetta in pelle (Il Bisonte). Da abbinare alla giacca svasata multitasche (Carhartt), ai chukka boots scamosciati (Sebago) e ai classici occhiali da sole Wayfarer che richiamano proprio le praterie del West (RayBan). Per chi ama i look polverosi e un po’ wild non dimentichiamo la camicia sahariana (Filson), i pantaloni cargo (Acne Studios) e i desert boots che piacciono tanto al Principe Harry (Cole Haan).
Nel caso di un papà sportivo non mancano i capi di abbigliamento ginnici e pratici per l’attività all’aria aperta. La felpa passepartout in grigio melange con cappuccio (Timberland), l’orologio in silicone (eBay), gli shorts da running (Macron) e le sneakers ultraleggere in materiale tecnologico (Nike), senza dimenticare un pratico -ma raffinato- borsone per trasportare il tutto (COS Men).