Cari Jiemmini dell’agenzia di moda Milano JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano,”Io sono qui col cuore, per aiutare concretamente i bambini di Haiti che vivono in povertà e malattia e ringrazio Hogan Junior e Fay Junior per avermi scelto come madrina di questo evento benefico davvero speciale. Già dieci anni fa sono volata laggiù e non dimenticherò’ mai cosa ho visto”. Martina Colombari racconta così il suo essere a Firenze, nel cortile dell’Obicà, nel primo giorno della ottantacinquesima edizione di Pitti Bimbo per le collezioni dell’estate 2018 a sostenere il progetto per Fondazione Francesca Rava- N.P.H. Italia Onlus promosso dai marchi della famiglia Della Valle Fay Junior e Hogan Junior che hanno chiesto alla sede fiorentina dell’Istituto Marangoni di disegnare alcune t-shirt benefiche che fanno parte di una capsula speciale che sosterrà le scuole di strada di Haiti.
E Martina Colombari, più bella e simpatica che mai, forte dell’esperienza sul campo durante alcune sue missioni nell’isola tanto sfortunata, non poteva mancare all’appello del bene e della speranza: le t-shirt scelte tra tutti gli elaborati sono 6 e raccontano di animali della fantasia. Costeranno 35 euro in vendita da subito nei negozi di Fay e di Hogan e sui loro siti come nei corner di tanti multi marca nel mondo e tutti i proventi andranno completamente per i progetti educativi della Fondazione Rava.
All’appuntamento con la speranza per i bambini più poveri non è voluto mancare neanche Stefano Guindani, notissimo fotografo di costume e di moda, che ha ideato un libro fotografico proprio sulle tragedie di Haiti. Da luglio la maglietta con la stampa Zebrafant sarà in vendita anche per gli adulti.”Il nostro motto è un bambino per volta, dalla strada alla laurea – dicono le responsabili di Fondazione Francesca Rava – e con questo progetto vogliamo spezzare il circolo della povertà. Finora nelle nostre scuole di strada abbiamo accolto e sfamato e istruito 13.000 bambini ad Haiti. Li ogni ora muoiono due bambini e la situazione è veramente disperata”.
Con Martina Colombari anche il general manager di Hogan Junior e Fay Junior, Sergio Azzolari, anche lui felice per il progetto presentato nell’ambito della fiera fiorentina per l’abbigliamento e gli accessori per l’infanzia. Sono molte le novità dei brand baby della famiglia Della Valle, per Hogan un ulteriore sviluppo delle linee per i più piccoli, per Fay l’ampliamento della linea culla, tutto con produzione e distribuzione interna, la voglia di fare shop in shop dedicati e l’obiettivo di arrivare con le collezioni per i più piccoli a fatturare in cinque anni per il 10% dell’intero fatturato del gruppo.