Cari Jiemmini dell’agenzia di moda Milano JM una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano,Alla Fortezza 1.220 brand, 540 dei quali stranieri, sotto il tema guida di “Pitti Dance Off”, che celebra la libertà del ballo e del fashion. Stasera all’Odeon la festa di LuisaViaRoma. Mercoledì la sfilata di Stefano Ricci in Sala Bianca.

Firenze, la settimana della moda è cominciata. Prende il via alla Fortezza da Basso la novantunesima edizione di Pitti Immagine Uomo, il salone della moda maschile con 1.220 brand, 540 dei quali stranieri, sotto il tema guida di “Pitti Dance Off”, che celebra la libertà e la poliedricità del ballo e della moda contemporanea. Una manifestazione che quest’anno, spiega l’ad di Pitti Immagine Raffaello Napoleone, presenta “una nuova attitudine maschile a coniugare formale e attitudine tecno – sportiva – funzionale oltre che un arco diversissimo di ospiti che spazia dai brand affermati purché presentino progetti innovativi ai giovani talenti italiani e esteri. Secondo l’abitudine allo scouting e all’internazionalizzazione tipica di Pitti”.

Tra i marchi consolidati che lanciano progetti nuovi, ecco la linea giovane di Zegna, Z Zegna, disegnata da Alessandro Sartori, il re del british style, Paul Smith che si cimenta con la tecnologia nella linea in PS by Paul Smith, l’icona Usa Tommy Hilfiger che lancia la sua performance digitale. Tra i giovani, il pluripremiato belga-americano Tim Coppens, il duo inglese londinese Cottweiler che disegna per Reebok, gli italiani Carlo Volpi e Lucio Vanotti ma anche i coreani di Concept Korea, il marchio giapponese Sulvam, la sezione americana.

E come sempre, in occasione di Pitti, la città è pronta ad accendersi in un tripudio di cocktail party, inaugurazioni e serate esclusive che animeranno teatri, musei, boutique e luoghi insoliti prestati alla moda.