Cari Jiemmini dell’agenzia di moda JM, una delle migliori agenzie serie per modelle e modelli di Milano, ad ogni Europeo e Mondiale è uno dei momenti più attesi. Più che altro per la cuoristà di conoscere il vero e unico protagonista del campo da gioco: il pallone. Ed eccolo allora, alla sua presentazione ufficiale per Brasile 2014 in quel di Rio. A mostralo per la prima volta, sono stati Hernane delFlamengo e Seedorf del Botafogo. Si chiamerà Brazuca, che significa semplicemente (nel gergo informale utilizzato del popolo carioca), ‘brasiliano’. Campo bianco, motivi a ‘onde’ che ricordano vagamenti i braccialetti della fortuna di Bahia e tre colori per ricordare il carnevale: rosso, verde e blu. Brazuca, prodotto da Adidas è stato progettato con la stessa camera d’aria e lo stesso scheletro dei palloni di Euro 2012 e della Champions league. La novità arrivata dalla perfetta simmetria di sei pannelli identici. Come assicurato dalla casa produttrice, la struttura della superficie porterà al massimo del grip, del controllo, della stabilità e della areodinamicità in campo.Testato per oltre due anni e mezzo, il nuovo pallone dei Mondiali è stato messo alla prova da oltre 600 giocatori di oltre 30 squadre provenienti da tre continenti. Dal Telstar del 1970 (primo pallone con i pentagoni), al Tango Espana (1982), passando per l’Etrusco Unico di Italia 90 e finendo con i più recenti Fevernova, Teamgeist e Jabulani, da oggi si cambia: è arrivato Brazuca…